Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle ricetta La Prova del Cuoco

Alla ricetta della parmigiana di melanzane leggera proposta da mamma Pinuccia ha risposto la figlia Giulia che ha deciso di sfidare la mamma su un piatto davvero molto gustoso come la parmigiana che Giulia ha proposto in una versione fritta, quindi più vicina all'originale, ma proposta però in versione fredda, un piatto davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle.
Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle
    • 4 melanzane viola tonde
    • 7 pomodorini ciliegino a dadini 
    • 1 mozzarella a cubetti 
    • 5 acciughe sott’olio 
    • 50 g di mandorle pelate
    • 2 uova 
    • pangrattato q.b. 
    • olio di semi di arachidi 
    • olio extravergine di oliva 
    • 1 mazzo di basilico 
    • sale
    Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle

    Lavate e sbucciate le melanzane, tagliatele a fette quadrate e sottili. Mettetele sotto sale per almeno 2 ore. Asciugatele e passatele prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

    Ripetete il procedimento 2 volte. Friggetele in olio di semi di arachide. Mettete la mozzarella in un colino per eliminare i liquidi in eccesso.

    Componete la parmigiana a freddo facendo degli strati e alternando le fette impanate alla dadolata di pomodorini, mozzarella e granella di mandorle.

    A parte fate una salsina frullando olio extravergine di oliva, basilico, acciughe e una manciata di mandorle per ultimare il piatto.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana con mozzarella in salsa di acciughe e mandorle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti