Parmigiana di melanzane ricetta La Prova del Cuoco

Per la rubrica del lunedì della Prova del Cuoco dedicata alla sfida ai fornelli tra madre e figlia, si affrontano quest'oggi mamma Pinuccia contro la figlia Giulia in una sfida all'ultimo ingrediente avente come tema la preparazione della parmigiana di melanzane che la mamma Pinuccia ha preparato in una gustosa versione light. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Parmigiana di melanzane.
Parmigiana di melanzane ricetta
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana di melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 55 minuti

Ingredienti Parmigiana di melanzane
    • 4 melanzane viola tonde 
    • 1 bottiglia di passata di pomodoro 
    • 10 fette di formaggio a pasta filante 
    • olio di semi di arachidi 
    • olio extravergine di oliva 
    • 1 mazzo di basilico 
    • sale
    Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di melanzane

    Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette sottili da meno di 1 cm e mettetele sotto sale per almeno 2 ore. Strizzatele e poi friggetele nell'olio caldo.

    Componete la parmigiana a freddo, in una terrina da forno facendo vari strati, alternando passata di pomodoro, melanzane e formaggio.

    Concludete con uno strato di melanzane spennellate di passata di pomodoro, il basilico e un filo di olio a crudo. Infornate per 10’-15’.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Parmigiana di melanzane



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana di melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti