Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Insieme alla deliziosa e gustosa ricetta delle Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti, lo chef della squadra del peperone verde, nella puntata di mercoledì 28 Maggio 2014 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha completato il suo menù servendoci delle deliziose sfoglie di cioccolato con aggiunta di crema chantilly alle pesche e dei buonissimi pistacchi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche per 1 porzione
  • 150g di cioccolato fondente, 
  • 100g di pistacchi di Bronte, 
  • 250 ml di latte, 
  • 3 pesche, 
  • 150g di panna fresca, 
  • 40g di zucchero di canna
Procedimento per cucinare la ricetta Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche

Fate fondere il cioccolato a bagnomaria, stendetelo a forma di foglia con l’aiuto di un pennello sopra un foglio di carta da forno messo in una teglia, spolverate con i pistacchi tritati e lasciate raffreddare in frigo.

A parte, frullate il latte con la buccia delle pesche e tagliate le pesche a cubetti. Montate la panna con lo zucchero e poi amalgamatela con il latte.

Rompete la foglia di cioccolato in pezzi regolari, alternateli con la crema chantilly e le pesche in modo da ottenere una millefoglie.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sfoglie di cioccolato ai pistacchi con crema chantilly alle pesche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti