Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti ricetta La Prova del Cuoco

Prima ricetta anche per lo chef della squadra del peperone verde che, nella puntata di mercoledì 28 Maggio 2014 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha preparato, con gli ingredienti a sua disposizione, un ricco secondo piatto caratterizzato da delle uova farcite con delle zucchine e dei fiori di zucca croccanti, un ricco secondo piatto tutto da gustare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti.
Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti ricetta
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti per 1 porzione
  • 2 uova, 
  • 2 zucchine, 
  • 6 fiori di zucca, 
  • 50g di farina, 
  • acqua frizzante q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti

Tagliate le zucchine a cubetti e rosolatele in un tegame con dell’olio extravergine. Regolate di sale. Stendete due fogli di pellicola trasparente sopra un piano di lavoro, mettete all’interno di ciascun foglio un uovo con le zucchine rosolate, aggiustate di pepe, chiudete, legate con uno spago e cuocete in acqua bollente salata.

Nel frattempo, private i fiori del pistillo, passateli in una pastella preparata con l’acqua frizzante ghiacciata e la farina e poi friggete in olio di semi bollente. Eliminate la pellicola dalle uova e servitele sopra un letto di fiori croccanti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova farcite alle zucchine con fiori croccanti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti