Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Caponata dei conquistadores", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Caponata dei conquistadores per 1 porzione
Ingredienti Caponata dei conquistadores per 1 porzione
- 1 melanzana,
- 3 gambi di sedano,
- 300g di passata di pomodoro,
- 1 cipolla rossa,
- 100g di olive verdi denocciolate,
- 1 uovo,
- 50 ml di aceto bianco,
- vino bianco q.b.,
- 30g di zucchero,
- 20g di cacao in polvere,
- basilico q.b.,
- olio di semi di arachide per friggere q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale e pepe q.b.
Fate ridurre l’aceto con lo zucchero in un pentolino in modo da ottenere l’agrodolce.
Fate rassodare un uovo. Tagliate la melanzana a cubetti e friggetela in olio di semi, mettetela in una padella con la cipolla rossa rosolata con dell’olio extravergine, la passata di pomodoro ed il sedano anch’esso tagliato a cubetti.
Sfumate con il vino, unite le olive tagliate a pezzetti, il basilico, il tuorlo d’uovo sodo, il cacao e la riduzione agrodolce. Regolate di sale e pepe, mescolate e proseguite fino al termine della cottura.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Caponata dei conquistadores
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Caponata dei conquistadores" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento