Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza ricetta Lorenzo Santi da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e giovane cuoco Lorenzo Santi che, nella puntata di Giovedì 8 Maggio 2014 della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ha proposto un primo piatto di spaghetti aromatizzati allo zenzero che lo chef ha poi condito con della crescenza e dei fiori di zucca. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza.
Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza per 1 porzione
  • 200g di spaghetti, 
  • 1 radice di zenzero fresco, 
  • 150g di crescenza, 
  • 2 zucchine, 
  • 6 fiori di zucca, 
  • 1 cipollotto, 
  • 1 noce di burro, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza

Tagliate il cipollotto e le zucchine a rondelle. Fateli rosolare in padella con il burro; unite i fiori di zucca. Pelate la radice di zenzero e poi grattugiatela interamente.

Fate seccare la metà dello zenzero in forno. Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata con la restante metà dello zenzero, scolate e saltate in padella con il cipollotto, le zucchine ed i fiori di zucca.

Fuori dal fuoco, mantecate con la crescenza, spolverate con lo zenzero fatto seccare in forno e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti