Spaghetti con agretti peperoni e burrata ricetta Maria De La Paz da La Prova del Cuoco

Buonissima la prima ricetta proposta dalla cuoca della squadra del pomodoro rosso, la bravissima Maria De La Paz che, nella puntata della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco di sabato 24 Maggio ha proposto un interessante e gustoso primo piatto di spaghetti che la chef ha condito con della burrata, dei peperoni e degli agretti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria De La Paz per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti con agretti peperoni e burrata.
Spaghetti con agretti peperoni e burrata ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti con agretti peperoni e burrata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti con agretti peperoni e burrata per 1 porzione
  • 200g di spaghetti, 
  • 150g di agretti, 
  • 100g di burrata, 
  • 1 peperone rosso,
  • 1 bustina di zafferano, 
  • 1 noce di burro, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con agretti peperoni e burrata

Pulite il peperone, privatelo dei semi, tagliatelo a striscioline e rosolatelo in un tegame con il burro.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata con lo zafferano e gli agretti; scolate e saltate in padella con gli agretti e il peperone. Guarnite con la burrata fresca e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti con agretti peperoni e burrata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti con agretti peperoni e burrata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti