Rigatoni alla moda di amatrice ricetta Simone Loi da La Prova del Cuoco

Buonissimo questo primo piatto proposto dallo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo cuoco Simone Loi, che in questa puntata di venerdì 23 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco ha cucinato un primo piatto di rigatoni che lo cehf ha proposto in una gustosa rivisitazione della classica ricetta della pasta all'amatriciana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rigatoni alla moda di amatrice.
Rigatoni alla moda di amatrice ricetta Loi da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rigatoni alla moda di amatrice", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rigatoni alla moda di amatrice per 1 porzione
  • 200g di rigatoni, 
  • 150g di pomodori ciliegino, 
  • 300g di passata di pomodoro, 
  • 80g di guanciale,
  • aceto balsamico q.b., 
  • pecorino q.b., 
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni alla moda di amatrice

Cuocete la passata di pomodoro con dell’olio extravergine, unite i pomodorini ed il guanciale rosolato a parte, sfumate con dell’aceto balsamico, regolate di sale e proseguite fino al termine della cottura.

Cuocete i rigatoni in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con il sugo precedentemente preparato. Spolverate con il pecorino grattugiato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rigatoni alla moda di amatrice



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rigatoni alla moda di amatrice" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti