Pomodori ripieni ricetta Riccardo Facchini da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle ai fiori di zucca piselli e pecorino, in questa nuova puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di lunedì 26 Maggio, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, ha completato il suo menù proponendoci un interessante piatto estivo, i pomodori ripieni, un secondo piatto davvero gustoso e facile da preparare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pomodori ripieni.
Pomodori ripieni ricetta Facchini da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pomodori ripieni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pomodori ripieni per 1 porzione
  • 4 pomodori grandi, 
  • 50g di riso,
  • 300g di macinato di manzo, 
  • 1 mozzarella, 
  • basilico q.b., 
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pomodori ripieni

Tagliate la parte superiore dei pomodori, svuotateli della polpa interna con l’aiuto di un cucchiaio, amalgamate in una ciotola con il macinato, il riso, un filo d’olio e regolate di sale.

Farcite i pomodori svuotati con il composto ottenuto, chiudete con delle fette di mozzarella e cuocete in forno a 180° per 30’. Una volta cotti, guarnite con delle foglie di basilico e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pomodori ripieni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pomodori ripieni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti