Polpette di Luisanna ricetta Luisanna Messeri da La Prova del Cuoco

Sfida di eccezione nella puntata della trasmissione La Prova del cuoco andata in onda sabato 3 Maggio 2014. A sfidare la nostra amica Anna per la classica rubrica della prova del cuoco di Anna contro tutte c'è la maestra di cucina Luisanna Messeri con oggetto della sfida la preparazione delle polpette, un secondo piatto che piace davvero a tutti, sia grandi che piccini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luisanna Messeri per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Polpette di Luisanna.
Polpette di Luisanna ricetta Messeri da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette di Luisanna", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Polpette di Luisanna per 4/6 persone
  • 300 g di macinato 
  • 2 salsicce fresche 
  • 3 patate lesse 
  • 2/3 uova 
  • 50 gr di grana grattugiato 
  • un pizzico di spezie 
  • un ciuffo di prezzemolo 
  • farina q.b. 
  • 1 limone 
  • olio extravergine d’oliva 
  • ½ litro di latte 
  • sale e pepe nero
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di Luisanna

Passate le patate ancora calde e mescolatele, in una ciotola, con le carni. Aggiungete tutti gli ingredienti con la scorza di metà limone e lavorate ben bene il composto con le mani.

Formate delle polpette grandi quanto una noce e passatele nella farina. Versate un poco di olio in un tegame e cuocete le polpette a fuoco medio, rigirandole con attenzione.

Quando saranno colorite aggiungete il latte e continuate a cuocerle per una decina di minuti. Prima di toglierle dal fuoco aggiungete il succo del limone e alzate la fiamma.

Servitele con il loro sughetto con lo sformato di verdura, mettendole intorno e nel buco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polpette di Luisanna



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette di Luisanna" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti