Pizza di spaghetti ricetta Natalia Cattelani da La Prova del Cuoco

Come ogni sabato anche nella puntata della trasmissione La Prova del Cuoco in onda sabato 24 Maggio 2014 torna lo spazio occupato dalla maestra di cucina Natalia Cattelani che, in compagnia del fido Lorenzo Branchetti, ci ha spiegato oggi come preparare un piatto che farà impazzire tutti, sia grandi che piccini, cioè la pizza di spaghetti, degli spaghetti che vengono farciti come se fossero delle pizze. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza di spaghetti.
Pizza di spaghetti ricetta Natalia Cattelani
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza di spaghetti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Pizza di spaghetti
  • 300 g di spaghetti 
  • origano q.b. 
  • basilico q.b. 
  • 5/6 filetti di acciughe 
  • 500 g di pomodorini maturi 
  • 3 cucchiai di olive taggiasche
  • 1 mozzarella 
  • olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza di spaghetti

Cuocete gli spaghetti in acqua salata. Tagliate i pomodorini e privateli dei semi e acqua di vegetazione, conditeli con sale e olio e mettete da parte. Fate a pezzetti la mozzarella.

Scolate gli spaghetti, insaporiteli con l'origano, formate le basi per le pizze adagiandoli direttamente sulla teglia del forno o in piccole formine rotonde precedentemente unte. Passate le basi di spaghetti 5/6 minuti nel forno a 200 gradi per farle dorare bene.

Tiratele fuori conditele con i pomodorini, la mozzarella le olive e le acciughe a piacimento e rimettetele in forno per fare sciogliere il formaggio. Servite calde o fredde decorando con foglioline di basilico.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza di spaghetti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza di spaghetti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti