Filetto di sarago su galletta di patate al lime ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Seconda ed ultima ricetta di giornata per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Paolo Zoppolatti, che, nella puntata di martedì 20 Maggio 2014 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo la ricetta dei Cup cake con salmone, ha chiuso il suo menù odierno proponendoci un delizioso secondo piatto a base di pesce sarago che lo chef ha servito su una salsa al lime. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di sarago su galletta di patate al lime.
Filetto di sarago su galletta di patate al lime ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di sarago su galletta di patate al lime", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di sarago su galletta di patate al lime per 1 porzione
  • 400g di filetto di sarago, 
  • 2 patate
  • 1 lime, 
  • peperoncino q.b., 
  • 1 spicchio di aglio,
  • rosmarino q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di sarago su galletta di patate al lime

Marinate il filetto di sarago in una ciotola con il peperoncino, il sale e la scorza di lime grattugiata. Scottate il filetto in padella con olio, aglio e rosmarino.

A parte, pelate le patate, grattugiatele con la scorza del lime, conditele con sale e pepe, mettetele all’interno di un coppapasta e cuocete da ambo i lati in padella con dell’olio in modo da ottenere una galletta croccante. Servite il filetto di sarago sopra la galletta di patate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di sarago su galletta di patate al lime



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di sarago su galletta di patate al lime" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti