Cupcakes al salmone con crema di formaggio ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Alle ricette proposte dal cuoco della squadra del pomodoro rosso ha risposto il cuoco della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico chef Paolo Zoppolatti, che, nella puntata di martedì 20 Maggio 2014 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha proposto come prima ricetta del suo menù un originale cupcake salata il cui ingrediente principale è il salmone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cupcakes al salmone con crema di formaggio.
Cupcakes al salmone con crema di formaggio ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cupcakes al salmone con crema di formaggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cupcakes al salmone con crema di formaggio per 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 200g di salmone affumicato a fette,
  • 3 uova, 
  • 40g di burro, 
  • 150g di panna fresca, 
  • 200g di stracchino, 
  • 1 bustina di lievito per torte salate,
  • basilico q.b., 
  • erba cipollina q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cupcakes al salmone con crema di formaggio


Amalgamate in una ciotola la farina con il lievito, un pizzico di sale, l’erba cipollina tritata e il salmone tagliato a pezzetti. Unite le uova sbattute, il burro sciolto e mescolate bene.

Versate il composto ottenuto nei pirottini per cupcakes e cuocete in forno a 180° per 15’. Nel frattempo, amalgamate la panna con lo stracchino e mettete il composto in una sacca da pasticcere con una bocchetta rigata.

Una volta pronti guarnite i cupakes con dei ciuffi di stracchino, delle foglie di basilico e delle rose di salmone.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cupcakes al salmone con crema di formaggio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cupcakes al salmone con crema di formaggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti