Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Buonissimo il dolce preparato dalla nostra amica Anna Moroni in questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco andata in onda giovedì 22 Maggio. La simpaticissima e bravissima Anna ha infatti utilizzato uno dei frutti più attesi di questo periodo, cioè le ciliegie, per preparare un dolce da leccarsi letteralmente i baffi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene.
Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene ricetta Moroni Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene per 4 persone
  • 225 g di burro morbido 
  • 225 g di zucchero 
  • 225 g di farina “00” 
  • 2 uova 
  • 2 cucchiai di lievito 
  • Latte q.b. 
  • 200 g di ciliegie 
  • Marmellata di amarene q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene

Scaglie di mandorle Mescolate insieme la farina, lo zucchero, il burro, il lievito e le uova fino ad ottenere un impasto morbido, Se necessario aggiungete un goccio di latte.

Rivestite con i ¾ dell’impasto una teglia coperta di carta da forno. Versate sopra l’impasto la marmellata di ciliegie. Denocciolate le ciliegie, tagliatele a metà e distribuitele sulla marmellata.

Coprite in ultimo con delle briciole dell’impasto rimasto. Spolverate in fine con le scaglie di mandorle, ancora una spolverata di zucchero e infornate a 175° per circa 30/40 minuti. Sfornate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dolce alle ciliegie e marmellata di amarene" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti