Rosette di bresaola con salsa allo yogurt ricetta sorelle Landra da La Prova del Cuoco

Come ogni giovedì anche in questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco andata in onda giovedì 22 Maggio tornano a prepararci piatti gustosissimi le simpaticissime sorelle Landra che, per l'occasione, ci propongono un piatto a base di bresaola che vengono attorcigliate a formare una rosa e che le sorelle più famose della tv hanno poi accompagnato con una salsa allo yogurt. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rosette di bresaola con salsa allo yogurt.
Rosette di bresaola con salsa allo yogurt ricetta Landra Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rosette di bresaola con salsa allo yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Rosette di bresaola con salsa allo yogurt
  • 500 g bresaola a fettine 
  • un mazzo di rucola 
  • 150 g di grana 
  • 1 yogurt bianco magro 
  • 4 cucchiai di maionese 
  • olio extra vergine d’oliva 
  • sale e pepe a piacere
  • 8 fette di pancarré integrale 
  • 250 g di fagiolini
  • 15 pomodorini datterini
Procedimento per cucinare la ricetta Rosette di bresaola con salsa allo yogurt

Su di un foglio di carta forno o di pellicola mettete la bresaola con le fettine leggermente accavallate. Spargetevi sopra il mazzetto di rucola lavato e spezzettato. Con l’apposito attrezzo o con un coltellino affilato fate il parmigiano a scaglie. Coprite ora la bresaola con le scaglie di grana.

Arrotolate la bresaola aiutandovi con la pellicola o con il foglio di carta forno. Avvolgete poi il rotolo nella pellicola e lasciate in frigorifero per un paio d’ore. Passato questo tempo affettate e disponete su di un piatto da portata. Ritagliate il pane in forma .

Lessate i fagiolini in poca acqua bollente non salata. Scolateli al dente e raffreddateli sotto al getto dell’acqua. Tagliateli a pezzetti. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Disponete sul piatto da portata anche il pane i fagiolini e i pomodorini. Mescolate la maionese con lo yogurt e disponeteli a al centro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rosette di bresaola con salsa allo yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rosette di bresaola con salsa allo yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti