Cous cous di pesce ricetta Natale Giunta da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Natale Giunta, in questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco andata in onda giovedì 22 Maggio, ha preparato, come prima ricetta del suo menù odierno, un delizioso primo piatto a base di cous cous che lo chef ha accompagnato con un guazzetto di pesce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cous cous di pesce.
Cous cous di pesce ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cous cous di pesce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cous cous di pesce per 1 porzione
  • 250g di cous cous precotto, 
  • 300g di pesce di paranza,
  • 150g di ceci, 
  • 2 patate,
  • brodo vegetale, 
  • vino bianco q.b., 
  • concentrato di pomodoro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cous cous di pesce

Cuocete il brodo vegetale con il pesce, il vino e il concentrato di pomodoro. Filtrate e bagnate il cous cous con il brodo, mescolate e lasciate riposare 10’.

Rosolate il pesce usato per il brodo in un tegame con dell’olio, i ceci precotti e le patate pelate, tagliate a cubetti e sbollentate. Una volta pronto, unite il tutto al cous cous, mescolate bene e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cous cous di pesce



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cous cous di pesce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti