Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bucatini al pesto di olive e mandorle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Bucatini al pesto di olive e mandorle per 6 porzioni
Ingredienti Bucatini al pesto di olive e mandorle per 6 porzioni
- 480 g di pasta secca tipo bucatini
- 70 g di olive di Gaeta denocciolate
- 100 g di mandorle pelate
- 40 foglie di basilico fresco
- 200 g di pomodorini cherry
- 50 g grana grattugiato
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
Lessate i bucatini in acqua salata e profumata con due foglie di alloro. Nel frattempo frullate le olive con due o tre pomodorini cherry, il grana, 4 cucchiai di olio e le mandorle.
Aggiungete il basilico e frullate ancora, bagnando se necessita con un mestolo di acqua di cottura. Tagliate i restanti pomodorini cherry a metà e scottateli per 3 minuti in padella con un filo di olio.
Scolate e servite la pasta condita con il pesto di olive e accompagnate con i pomodorini.
Video della ricetta Bucatini al pesto di olive e mandorle
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bucatini al pesto di olive e mandorle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento