Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta ricetta Simone Loi da La Prova del Cuoco

Buonissima la prima ricetta che ha preparato lo chef della squadra del pomodoro rosso Simone Loi nella puntata di Martedì 22 della Prova del cuoco. Simone, infatti, con gli ingredienti a sua disposizione, ha cucinato un primo piatto molto semplice ma gustoso, cioè degli spaghetti cacio e pepe accompagnati da dei carciofini fritti. al profumo di menta. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta.
Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta x 1 porzione
  • 200g di spaghetti,
  • 150g di pecorino, 
  • 3 carciofini, 
  • menta fresca q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta

Frullate il pecorino per immersione con dell’acqua fredda e regolate di pepe. Pulite i carciofini, tagliateli a spicchi e rosolateli in un tegame con l’olio, l’aglio e la menta tritata.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli e mantecateli, fuori dal fuoco, con la crema di pecorino. Guarnite con i carciofini croccanti e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti cacio e pepe con carciofino fritto alla menta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti