Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Ultima ricetta per questa attesa puntata di mercoledì 23 Aprile della trasmissione La prova del cuoco, con lo chef Renato Salvatori che, dopo averci cucinato un delizioso primo piatto di Fettuccine con vongole e carciofi, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un interessante secondo piatto di seppioline servite con patate e pomodori secchi, Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi.
Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi x 1 porzione
  • 300g di seppioline, 
  • 2 patate, 
  • 50g di pomodori secchi, 
  • 150g di mollica di pane, 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi

Frullate le patate bollite con i pomodori secchi, il prezzemolo, la mollica di pane, un filo d’olio extravergine e regolate di sale e pepe.

Farcite con il composto ottenuto le seppioline e poi rosolatele in un tegame con dell’olio. Guarnite con delle foglioline di prezzemolo e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Seppioline ripiene con patate e pomodori secchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti