Fettuccine con vongole e carciofi ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata in questa puntata del 23 Aprile 2014 anche per lo chef della squadra del peperone verde, il simpatico Renato Salvatori che, con la sua proverbiale simpatia e bravura, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto a base di fettuccine che lo chef ha condito con un sughetto di carciofi e vongole davvero molto invitante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fettuccine con vongole e carciofi.
Fettuccine con vongole e carciofi ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fettuccine con vongole e carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fettuccine con vongole e carciofi x 1 porzione
  • 130g di farina 00,
  • 70g di semola di grano duro, 
  • 2 uova, 
  • 300g di vongole, 
  • 2 carciofi,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fettuccine con vongole e carciofi

Fate aprire le vongole in padella con dell’olio. A parte, rosolate i carciofi dopo averli puliti e tagliati a fette sottili.

Unite i carciofi alle vongole. Impastate le due farine con le uova, stendete la sfoglia, ricavate le fettuccine e cuocetele in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con le vongole e i carciofi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fettuccine con vongole e carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fettuccine con vongole e carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti