Gnocchi di ricotta ai frutti di mare ricetta Gianfranco Pascucci da La Prova del Cuoco

Come ogni venerdì, anche in questa puntata andata in onda il 25 Aprile della Prova del cuoco non poteva certo mancare la ricetta a base di pesce preparata per noi dal bravissimo Gianfranco Pascucci che oggi ci propone la ricetta degli gnocchi di ricotta che lo chef ha poi condito con dei frutti di mare misti, un piatto davvero super. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchi di ricotta ai frutti di mare.
Gnocchi di ricotta ai frutti di mare ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi di ricotta ai frutti di mare", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Gnocchi di ricotta ai frutti di mare x 1 porzione
  • frutti di mare
  • 250 g di ricotta artigianale
  • pomodorini
  • 25 g di farina 00
  • 50 g di olivo evo
  • 1 uovo intero
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi di ricotta ai frutti di mare


Pulite i frutti di mare e fateli aprire in padella. Saltate i pomodori in padella e fate un sughetto leggero.

Preparate gli gnocchi: frullate la ricotta, farina, olio e un uovo. Ottenete l’impasto e poi fate delle chenelle e mettetele nell’acqua salata che sobbolle.

Scolate uno per volta e sistemateli in acqua fredda con ghiaccio. Condite con il sughetto di pomodorini e frutti di mare.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchi di ricotta ai frutti di mare



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi di ricotta ai frutti di mare" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti