Quiche di salame ricotta e scamorza ricetta Antonella Clerici da La Prova del Cuoco

La nostra amica Antonella Clerici, per la sua rubrica Casa Clerici della prova del cuoco, ha realizzato oggi una torta salata davvero molto appetitosa. Con gli appetitosi ingredienti a sua disposizione, Antonella ha infatti preparato una torta salata davvero molto invitante a base di salame, ricotta e scamorza con l'aggiunta di un uovo sodo, una ricetta tipicamente pasquale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Quiche di salame ricotta e scamorza.
Quiche di salame ricotta e scamorza ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Quiche di salame ricotta e scamorza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Quiche di salame ricotta e scamorza per 6 persone
  • 1 rotolo di pasta brisée fresca 
  • 1 uovo sodo 
  • 1 uovo 
  • 250 g di ricotta 
  • 100 ml di latte 
  • 3 cucchiai di grana grattugiato 
  • 80 g di scamorza affumicata 
  • 80 g di salame affettato spesso 
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Quiche di salame ricotta e scamorza

Cuocete un uovo fino a rassodarlo, quindi sgusciatelo. Frullate la ricotta con il latte, il grana, l’uovo rimasto, il sale e il pepe. Aggiungervi la scamorza e il salame tagliati a dadini quindi mescolate bene.

Stendete la pasta brisèe su una teglia e versarvi il composto di ricotta. Guarnite con l’uovo sodo. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30’.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Quiche di salame ricotta e scamorza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Quiche di salame ricotta e scamorza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti