La mia carbonara ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra amica Anna Moroni è stata sfidata nella puntata odierna dalla signora Luciana nella rubrica Anna contro tutte della trasmissione tv La prova del cuoco nella preparazione di uno dei suoi cavalli di battaglia, cioè la pasta alla carbonara che Anna ha preparato in un modo divino tanto da aggiudicarsi la sfida con la signora Luciana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato La mia carbonara.
La mia carbonara ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "La mia carbonara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti

Ingredienti La mia carbonara per 4 persone
  • 400 g di pasta mezze paccheri 
  • 4 tuorli d’uovo 
  • 250 g di guanciale 
  • 150 g di punte di asparagi selvatici
  • 150 g di pecorino canestrato 
  • Pepe nero q.b. 
  • 1 piccola cipolla 
  • 50 g di panna fresca 
  • Una noce di burro
Procedimento per cucinare la ricetta La mia carbonara

In una terrina battete i tuorli con la panna e il formaggio ed il pepe facendo attenzione a non creare grumi.

In una padella rosolate il guanciale tagliato a dadini e quando la pasta è ancora molto al dente, saltatela fuori dal fuoco aggiungendo un pò di acqua di cottura creando una crema con l’amido della pasta.

L’uovo non deve diventare una frittata. Aggiungete gli asparagi appena scottati in padella con pochissima cipollina fresca amalgamate molto bene. Servite con pepe e pecorino grattugiato al momento.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta La mia carbonara



Se avete avuto modo di provare la ricetta "La mia carbonara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti