Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta del Risotto con zucchine fritte, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha completato il menù odierno della sua squadra proponendoci un interessante secondo piatto a base di carne di vitello con cui lo chef ha realizzato dei gustosi involtini serviti su un letto di misticanza. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza.
Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza x 1 porzione
  • 400g di fettine di vitello, 
  • 100g di prosciutto cotto, 
  • 100g di fontina,
  • 80g i pancetta a fette, 
  • aceto di mele q.b.,
  • 100g di misticanza, 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza

Appiattite le fettine con l’aiuto di un batticarne, farcite con le fette di prosciutto e la fontina tagliata sottile; formate gli involtini e rosolateli in padella con dell’olio extravergine.

A parte, fate abbrustolire la pancetta in un tegame con dell’olio extravergine, sfumate con l’aceto di mele, unite alla misticanza e mescolate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di vitello cotto e fontina con misticanza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti