![]() |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Hamburger di pollo e spinaci con funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Hamburger di pollo e spinaci con funghi per 6 persone
Ingredienti Hamburger di pollo e spinaci con funghi per 6 persone
- 600 g di petto di pollo
- 60 g di scalogno
- 40 g di burro
- 80 g di spinaci novelli
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro
- 150 g di champignon
- 1 bicchiere di vino bianco
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Tagliate gli champignons a fettine e tenete da parte. Frullate il pollo a crudo con gli spinaci novelli. In una padella fate imbiondire nel burro lo scalogno tritato e lasciate intiepidire.
Amalgamate la carne con lo scalogno, aggiungete sale, l’uovo ed il triplo concentrato di pomodoro. Date forma di hamburger e cuocete in padella per circa 6 minuti da un lato, rigirate delicatamente.
Rosolate per un minuto quindi aggiungete i funghi e sfumate con il vino. Proseguite ed ultimate la cottura per altri 8 minuti circa. Servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Hamburger di pollo e spinaci con funghi
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Hamburger di pollo e spinaci con funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento