Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto in crosta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Filetto in crosta
Ingredienti Filetto in crosta
- 1 filetto di vitello da 700 g
- 140 g di burro
- 6 fette di prosciutto crudo
- 40 g di funghi secchi
- una cipolla sherry q.b.
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- sale, pepe e noce moscata
- spinaci puliti
Ammollate i funghi secchi in acqua tiepida, nettateli, tritateli e fateli passate in 20 gr di burro; salateli leggermente e teneteli da parte. Condite il filetto con sale e pepe, e fatelo cuocere in padella a fuoco moderato con 80 gr di burro; sgocciolate e lasciatelo raffreddare.
Soffriggete in un tegamino il burro rimanente, fatevi appassire la cipolla, unirvi i funghi, condite con sale, pepe e un poco di noce moscata; bagnate con un decilitro di sherry e fatelo evaporare quasi completamente.
Versate il composto di funghi e cipolla in una fondina e fate raffreddare. Accendete il forno sui 200°. Stendete la pasta sfoglia, coprite con le fette di prosciutto, i funghi e il filetto.
Ripiegate la sfoglia e saldarne bene gli orli. Disponete il cartoccio sulla placca inumidita e passatelo nel forno fino alla doratura della pasta. Contorno: una verdura spinaci al burro.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Filetto in crosta
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto in crosta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento