Fan frich di asiago con patate e bietoline ricetta Riccardo Facchini da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico Riccardo Facchini, ha risposto alle ricette proposte dal collega della squadra del peperone verde proponendoci un interessante e gustoso primo piatto a base di formaggio asiago che lo chef ha poi accompagnato con delle bietoline fatte scottare in padella e delle buonissime patate. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fan frich di asiago con patate e bietoline.
Fan frich di asiago con patate e bietoline ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fan frich di asiago con patate e bietoline", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fan frich di asiago con patate e bietoline x 1 porzione
  • 2 patate, 
  • 200g di asiago, 
  • 3 uova,
  • 200g di bietoline,
  • burro q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • sale q.b., 
  • olio di semi di arachide q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fan frich di asiago con patate e bietoline

Sbollentate le bietoline e rosolatele in padella con l’aglio e un filo d’olio extravergine. Pelate le patate, tagliatele a cubettini, cuocetele in acqua bollente salata e poi rosolatele in padella con il burro.

Tagliate l’asiago a cubetti, unitelo alle uova sbattute, aggiungete un filo d’olio di semi, unite alla patate e cuocete mescolando fino ad ottenere un composto cremoso.

Regolate di sale il “fan frcih” e accompagnate con le bietoline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fan frich di asiago con patate e bietoline



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fan frich di asiago con patate e bietoline" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti