Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane ricetta Martino Scarpa da La Prova del Cuoco

Seconda ricetta di giornata per Martino Scarpa, chef della squadra del peperone verde, che, dopo averci preparato il gustoso ed interessante piatto di Panzerotti alla parmigiana, ha concluso il suo menù di giornata preparandoci un delizioso secondo piatto a base di pesce dentiche servito in una versione cruda e cotta con una fonduta di melanzane. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane.
Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane x 1 porzione
  • 400g di filetto di dentice, 
  • 1 melanzana, 
  • capperi q.b., 
  • semi di sesamo q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane

Tagliate il filetto di dentice in due parti; ridurne una a tartare e conditela con olio, sale, pepe e capperi tritati. Rosolate la seconda parte in un tegame con dell’olio extravergine e i semi di sesamo.

Tagliate la melanzana a cubetti, rosolatela in un tegame e poi frullatela con un filo d’olio. Aggiustate di sale. Servite il dentice sopra la fonduta di melanzana.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crudo cotto di dentine con fonduta di melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti