Crocchette di tonno alla lattuga ricetta Simone Loi da La Prova del Cuoco

Lo chef Simone Loi, per completare il suo menù odierno, dopo l'interessante e gustosa ricetta del Cous cous allo zenzero con gamberi e peperoni, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un interessante e gustoso secondo piatto a base di crocchette di tonno che lo chef ha poi servito con della gustosa lattuga. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crocchette di tonno alla lattuga.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crocchette di tonno alla lattuga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Crocchette di tonno alla lattuga x 1 porzione
  • 250g di tonno sott’olio, 
  • 100g di grana grattugiato, 
  • 100g di lattuga, 
  • 1 patata,
  • pangrattato q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Crocchette di tonno alla lattuga

Schiacciate il tonno in una ciotola con l’aiuto di una forchetta, unite il pangrattato, la lattuga sbollentata e frullata con un filo d’olio, la patata bollita e regolate di sale.

Formate le crocchette e cuocetele in olio di semi profondo. Servite ben calde.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crocchette di tonno alla lattuga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crocchette di tonno alla lattuga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti