Bucatini alla genovese ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Ultima ricetta di questa ricca ed interessante puntata della prova del cuoco con lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico Anna Moroni, che, dopo averci preparato la ricetta dei Troccoli con cime di rapa, ha concluso le sue fatiche culinarie odierne proponendoci un delizioso dolce, una Bucatini alla genovese tutta da gustare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bucatini alla genovese.
Bucatini alla genovese ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bucatini alla genovese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Bucatini alla genovese per 6 persone
  • 600 fettine di vitellone (controgirello)
  • 400 g di bucatini 
  • 100 g di grana 
  • 1 l. di latte 
  • 3 grosse cipolle bianche 
  • 80 g di burro
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Bucatini alla genovese

Con le fettine di vitellone preparate degli involtini. In una pentola a bordi alti unite il latte con il burro, le cipolle bianche tagliate in quattro parti e gli involtini, sale e pepe.

Fate cuocere lentamente per circa ora, affinché si sia formata una crema densa con cui condiremo i bucatini, la carne la possiamo servire accompagnata da rape bianche stufate in padella.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bucatini alla genovese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bucatini alla genovese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti