Bignè di San Giuseppe ricetta Luciana De Rosa da La Prova del Cuoco

La signora Luciana De Rosa, dopo aver perso la sfida di ieri contro la nostra Anna Moroni, ha voluto la rivincita questa volta sfidando la nostra Anna nella preparazione di uno dei dolci tipici della festa del papà, cioè i bignè di San Giuseppe ma, nonostante la ricetta di Luciana sia stata molto apprezzata non le ha permesso di vincere la sfida. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luciana De Rosa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bignè di San Giuseppe.
Bignè di San Giuseppe ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bignè di San Giuseppe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Bignè di San Giuseppe
  • 250 g di acqua 
  • 76 g di burro 
  • 200 g di farina 00 
  • 250 g di uova
Per il ripieno:
  • cannella in polvere q.b. 
  • 1 radice di zenzero 
  • 500 g ricotta di mucca 
  • olio di semi di arachidi q.b. 
  • sale
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bignè di San Giuseppe

Mettete acqua, burro e sale in un pentolino a doppio fondo e portate ad ebollizione. Unite la farina e cuocete mescolando per 2’ finché non si staccherà dal fondo.

Impastate con l’aiuto della frusta unendo un uovo alla volta. Lavorate il composto fin quando non sarà liscio ed omogeneo. Create, con l’aiuto di una sacca da pasticcere, dei bignè e adagiateli sulla carta forno.

Friggete in olio caldo a 165° per 5’ senza staccarli dalla carta forno. Poi aumentate la temperatura a 175° e terminate la cottura dei bignè. Fateli freddare.

Grattugiate la radice di zenzero rendendola una purea e unitela, in una ciotola, alla ricotta e alla cannella. Amalgamate bene la farcia con una frusta. Mettete il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta a punta e farcite i bignè. Spolverate con dello zucchero a velo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bignè di San Giuseppe



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bignè di San Giuseppe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti