Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Dopo l'interessante e gustosa ricetta delle Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un interessante e gustoso secondo piatto caratterizzato da uno spiedo di maiale e tacchino con aggiunta di pancetta e un letto di bietoline. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline.
Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline x 1 porzione
  • 1 rametto di rosmarino, 
  • 100g di polpa di maiale,
  • 100g di petto di tacchino, 
  • 1 mela renetta,
  • 50g di pancetta a fette, 
  • 200g di bietoline, 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline

Tagliate tutta la carne a pezzettoni, avvolgete la polpa di maiale nelle fette di pancetta ed infilzate il tutto nel rametto di rosmarino alternando la carne con degli spicchi di mela.

Rosolate lo spiedino in un tegame con dell’olio extravergine. A parte, saltate le bietoline in padella con un filo d’olio. Servite lo spiedino sopra le bietoline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spiedino di carne mele e pancetta con bietoline" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti