Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il mitico cuoco altoatesino Cristian Bertol che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un delizioso primo piatto di linguine condite con un ragù bianco, un piatto completato con del broccolo e della ricotta salata a rendere il tutto ancora più gustoso e saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo x 1 porzione
  • 200g di linguine, 
  • 200g di petto di tacchino, 
  • 200g di polpa di maiale, 
  • 250g di broccolo romanesco, 
  • 1 scalogno, 
  • 2 carote,
  • ricotta salata q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo

Cuocete il broccolo in acqua bollente salata. Frullate con un filo d’olio e regolate di sale. Tagliate a cubetti la carne e le carote, rosolate in padella con dell’olio extravergine.

Cuocete le linguine in acqua bollente salata, scolatele, saltatele in padella con il ragù e poi disponetele sulla salsa di broccolo messa a specchio sul piatto da portata. Spolverate con abbondante ricotta salata e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine al ragù bianco con ricotta salata e broccolo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti