Rigatoni alla gricia con funghi pioppini ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del pomodoro rosso difesa oggi dal mitico Renatone Salvatori ha preparato nella puntata di sabato, come prima ricetta del menù del pomodoro rosso, un delizioso primo piatto di rigatoni alla gricia con la presenza dei funghi pioppini fatti leggermente stufare in padella per un primo davvero molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rigatoni alla gricia con funghi pioppini.
Rigatoni alla gricia con funghi pioppini ricetta da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rigatoni alla gricia con funghi pioppini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rigatoni alla gricia con funghi pioppini x 1 porzione
  • 200g di rigatoni, 
  • 200g di funghi pioppini, 
  • 70g di pancetta a fette, 
  • 1 scalogno, 
  • pecorino q.b.,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni alla gricia con funghi pioppini

Rosolate i funghi in un tegame con dell’olio extravergine, la pancetta e lo scalogno. Regolate di sale.

Cuocete i rigatoni in acqua bollente salata, scolateli e saltateli in padella con i pioppini. Spolverate con il pecorino grattugiato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rigatoni alla gricia con funghi pioppini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rigatoni alla gricia con funghi pioppini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti