Millefoglie di petto d’anatra e zucca ricetta Luigi Gandola da La Prova del Cuoco

Ultima ricetta per il giovanissimo cuoco comasco della prova del cuoco, il simpatico Luigi Gandola, che, dopo averci proposto l'appetitosa ricetta del risotto con pasta di salame e bonarda, ha concluso il menù della squadra del peperone verde cucinandoci un delizioso secondo piatto a base di petto d'anatra con l'aggiunta di buonissimi pezzi di zucca. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luigi Gandola per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Millefoglie di petto d’anatra e zucca.
Millefoglie di petto d’anatra e zucca ricetta da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di petto d’anatra e zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Millefoglie di petto d’anatra e zucca x 1 porzione
  • 1 petto d’anatra da 400g, 
  • 200g di zucca, 
  • Bonarda q.b., 
  • zucchero di canna q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di petto d’anatra e zucca

Fate ridurre la Bonarda in un pentolino con lo zucchero di canna. Tagliate la zucca a fette, fatela appassire leggermente in forno e rosolatela in un tegame con dell’olio extravergine.

Rosolate il petto d’anatra in un tegame con dell’olio extravergine, regolate di sale, scaloppate la carne.

Alternate le fette zucca con le fette di anatra in modo da formare una millefoglie. Nappate con la riduzione di Bonarda e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie di petto d’anatra e zucca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di petto d’anatra e zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti