Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del peperone verde, il mitico cuoco marchigiano Renato Salvatori, dopo averci proposto la ricetta di un gustoso Risotto con asparagi, ha completato il suo menù di giornata proponendoci la ricetta di un'insalata tiepida di radicchio e calamari in agrodolce, quindi con l'aggiunta del succo di arancia a rendere più gustosa questa insalata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce per 1 porzione
  • 2 calamari, 
  • 1 cespo di radicchio, 
  • 1 arancia, 
  • 100g di olive, 
  • 40g di pinoli, 
  • 40g di uvetta,
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce

Tagliate i calamari a rondelle e cuoceteli in acqua bollente salata.

Tagliate il radicchio a pezzetti, mettetelo in una ciotola, unite il succo e la scorza di arancia grattugiata, i pinoli, l’uvetta, le olive, l’olio extravergine e regolate di sale.

Aggiungete i calamari, mescolate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalatina di calamari e radicchio in agrodolce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti