Churros alla cannella ricetta Ambra Romani da La Prova del Cuoco

Torna la mitica maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci super gustosi, cioè la simpaticissima Ambra Romani che, per la puntata odierna della prova del cuoco, ci ha proposto la golosa ricetta dei churros alla cannella  una sorta di biscotti morbidi da inzuppare nel cioccolato tutti da gustare, ricetta che potete trovare anche nel nuovo libro della prova del cuoco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Churros alla cannella.
Churros alla cannella ricetta da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Churros alla cannella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Churros alla cannella per 10 churros
  • 150 g di farina 00 
  • 30 g di burro 
  • 2 uova 
  • 120 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella 
  • 1 l di olio di semi di arachide per friggere 
  • ½ cucchiaino di sale
Procedimento per cucinare la ricetta Churros alla cannella

Portate a bollore 250 ml di acqua con il burro e il sale. Versate in una sola volta la farina setacciata e mescolate vigorosamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio.

Cuocete a fiamma vivace finché l’impasto non si staccherà dal fondo e dai bordi della casseruola formando una palla. Togliete dal fuoco, fate raffreddare, incorporate uno alla volta le uova e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e lucido.

Trasferite il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta grande a forma di stella. Ricavate dei bastoncini di circa 20 cm di lunghezza e tuffateli con delicatezza direttamente in una padella con abbondante olio bollente, aiutandosi con un coltello (per tagliarli).

Friggete a fiamma moderata finché i bastoncini non risulteranno completamente dorati. Sgocciolate su carta assorbente da cucina, rotolateli nello zucchero profumato con la cannella e servite ben caldi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Churros alla cannella



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Churros alla cannella" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Tra varie ricette per churros questa secondo me è la più buona, semplice non troppo dolci ma piacciono sempre a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento