Chiacchiere di Liliana ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra mitica amica Anna Moroni ci propone oggi una versione alternativa di uno dei dolci tipici del Carnevale, cioè le famose e gustose chiacchiere, un dolce che la nostra Anna ci ha proposto nella versione di Liliana ottenendo un risultato, comunque, sempre eccezionale che farà contenti tutti gli amanti di questo tipo di dolce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Chiacchiere di Liliana.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Chiacchiere di Liliana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Chiacchiere di Liliana
  • 700 g di farina 
  • 100 g di lievito di birra 
  • 100 g di burro 
  • 4 uova 
  • 3 limoni grattugiati 
  • 300 g di zucchero
  • 1 bicchiere di latte 
  • Olio d’arachide per friggere
Procedimento per cucinare la ricetta Chiacchiere di Liliana

Sciogliete il lievito nel latte tiepido, impastate con la farina, le uova e il burro. Lasciate riposare la pasta finchè non sarà lievitata (circa 30 minuti).

Dividete l’impasto in tre parti e stendetelo a sfoglia, cospargete di zucchero aromatizzato con le bucce dei limoni grattugiate.

Avvolgete la sfoglia come si usa per le fettuccine e tagliatela dello spessore di un centimetro. Formate dei ventaglietti e friggeteli in olio di arachide. Più saranno dorati in superficie e migliore sarà il risultato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Chiacchiere di Liliana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Chiacchiere di Liliana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Ciao a tutti, oggi 02 febbraio 2016, Anna Moroni ha riproposto questa ricetta sottolineando l'importanza di non attendere che l'impasto lieviti 30 minuti ma che al contrario, non debba lievitare affatto, procedendo quindi direttamente alla realizzazione della ricetta. Proverò a realizzarle perché mi sembra veramente una ricetta gustosa e semplice. ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento