Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi ricetta Cesare Marretti da La Prova del Cuoco

Ultima ricetta di giornata per il simpaticissimo chef della squadra del peperone verde, il bravo cuoco toscano Cesare Marretti che, dopo averci deliziato con la sua prima ricetta di giornata, cioè i Fagottini con mortadella e ricotta con ragù di verdure, ha concluso le sue fatiche odierne preparandoci una golosa cheesecake fredda con dei biscotti particolari portati in trasmissione dal concorrente della sua squadra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi x 1 porzione
  • 4 tuorli, 
  • 120g di zucchero semolato, 
  • 250g di mascarpone, 
  • 250g di panna fresca, 
  • 150g di lamponi, 
  • 200g di brasadè (biscotti secchi), 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi

Con l’aiuto di una frusta montate i tuorli con 80g di zucchero e poi unirvi delicatamente il mascarpone. A parte montate la panna fredda con il restante zucchero.

Sbriciolate i biscotti. Alternate nel piatto da portata i biscotti con la crema al mascarpone e la panna.

Guarnite tutt’intorno con i lamponi precedentemente messi in acqua e ghiaccio e delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cheesecake veloce con mascarpone e lamponi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti