Tortine alla ricotta e frutti di bosco ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Mauro Improta, il bravo cuoco napoletano della prova del cuoco, ha completato il suo menù di giornata per la squadra del pomodoro rosso, preparando, dopo il buonissimo primo piatto di Maltagliati allo zafferano con ragù bianco e salsa di zucchine, un delzioso dolce, cioè delle tortine di ricotta e frutti di bosco davvero deliziose. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortine alla ricotta e frutti di bosco.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortine alla ricotta e frutti di bosco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tortine alla ricotta e frutti di bosco per 1 porzione
  • 250g di ricotta, 
  • 50g di mandorle a scaglie, 
  • 1 cestino di frutti di bosco, 
  • 1 limone, 
  • 1 confezione di pasta brisée, 
  • zucchero a velo, 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tortine alla ricotta e frutti di bosco

Scaldate in padella i frutti di bosco con lo zucchero a velo e il succo del limone. Tagliate la pasta brisée in modo da ricavare 4 nastri, avvolgete attorno a dei coppa pasta in alluminio e cuocete in forno a 180° per 10’.

Una volta pronti, farciteli al centro con i frutti di bosco e dei ciuffi di ricotta lavorata con lo zucchero a velo, la buccia grattugiata del limone e le mandorle a scaglie. Guarnite con delle foglioline di menta fresca e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortine alla ricotta e frutti di bosco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortine alla ricotta e frutti di bosco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti