Sogliola al burro ricetta Gianfranco Pascucci da La Prova del Cuoco

Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il bravissimo e simpaticissimo Gianfranco Pascucci, ci propone oggi un altro dei suoi piatti a base di pesce dal sapore e gusto insuperabili, cioè una sogliola al burro di alghe, un abbinamento che piacerà tanto anche a voi quando andrete a rifare questa ricetta. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sogliola al burro.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sogliola al burro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Sogliola al burro
  • burro
  • 1 sogliola
  • alghe
  • pinoli q.b.
  • olio evo
Procedimento per cucinare la ricetta Sogliola al burro

Unite la panna in una ciotola di un robot e sbattetela con la macchina fino a quando si potrà notare che si divide la parte acquosa: così si crea il burro.

Unite un po’ di alghe passate al forno con un pizzico di sale e poi stendete il composto solo su una faccia della sogliola, dopo averla pulita.

Aggiungete sopra i pinoli tostati ed olio e cuocete per 15 minuti a 240°C con funzione grill.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sogliola al burro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sogliola al burro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti