Gelato di noci e cioccolato bianco ricetta Guido Martinetti da La Prova del Cuoco

Torna il maestra gelataio Guido Martinetti con un altro dei suoi gusti insuperabile. Oggi il bravissimo Guido ci propone infatti la ricetta del gelato alle noci con aggiunta di cioccolato bianco, un gusto davvero molto gustoso ed assolutamente da provare come tutti i gusti proposti da Guido all'interno della trasmissione tv la Prova del cuoco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Guido Martinetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gelato di noci e cioccolato bianco.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gelato di noci e cioccolato bianco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Gelato di noci e cioccolato bianco
  • 300 g di latte parzialmente scremato
  • 1 uovo (tuorlo)
  • 60 g di latte condensato zuccherato
  • 1 bacca di vaniglia
  • 100 g di noci (da tritare)
  • 30 g di cioccolato bianco
  • 50 g di zucchero
  • granella di noce q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Gelato di noci e cioccolato bianco

Scaldate il latte, portandolo vicino al punto di ebollizione, ed unitelo già con il latte. Unite anche il latte condensato. Schiacciate le noci al mortaio ed aggiungetele alla miscela.

Con un mixer ad immersione frullate il composto ottenendo una miscela color nocciola. Aggiungete poi lo zucchero e dei semini di una bacca di vaniglia (solo una metà).

Frullate nuovamente il composto ottenuto. Fate riposare per un paio d’ore in frigo.

Mettete in gelatiera e poi quando siamo 80-90% della consistenza del gelato, mischiate il cioccolato bianco con 20 g di granella di noce e mettetelo nella gelatiera.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gelato di noci e cioccolato bianco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato di noci e cioccolato bianco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti