Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Oltre al buonissimo primo piatto di garganelli al cavolo nero, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco emiliano Marco Parizzi, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un delizioso secondo piatto di medaglioni di maiale che lo chef ha glassato con la salsa saba e servito con della indivia belga come contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga per 1 porzione
  • 300g di filetto di maiale, 
  • 80g di pancetta a fette, 
  • 100 ml di Saba,
  • 1 cespo di indivia, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga

Tagliate il filetto di maiale in modo da ricavare due medaglioni, bardateli con la pancetta, legateli con dello spago da cucina e rosolateli in un tegame con dell’olio extravergine.

Togliete la carne dal fuoco, spennellatela con la Saba e terminate la cottura in forno. Tagliate l’indivia a spicchi, brasatela in un tegame con dell’olio extravergine e aggiustate di sale. Accompagnate i medaglioni con l’indivia brasata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Medaglioni di maiale glassati alla Saba con indivia belga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti