Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata in riccioli per contorno", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Frittata in riccioli per contorno
Ingredienti Frittata in riccioli per contorno
- 300 g di spinaci
- 3 uova
- una noce di burro
- una manciata di grana grattugiato
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Lavate gli spinaci e appena scolati cuoceteli 5 minuti, strizzateli e passateli allo staccio sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe. Mescolate le uova e la verdura.
Mettete sul fuoco una padellina antiaderente unta con un filo d'olio e cuocete una parte di composto girando la padellina per ogni verso finché la frittatina riesca sottile come un foglio di carta.
Quando sarà ben assodata ed asciutta rigiratela e poi levatela dalla padella e tenetela da parte. Ripetete l'operazione fino al consumo totale.
Prendete le frittatine arrotolatele insieme, tagliatele finemente a forma di taglierini e rimettetele in padella con un pezzettino di burro e una spolverata di parmigiano. Serve per contorno al fricandò. Si può mangiare condito con una cucchiaiata di sugo al pomodoro.
Video della ricetta Frittata in riccioli per contorno
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata in riccioli per contorno" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento