Dischi di riso con ricotta e verdure ricetta Natalia Cattelani da La Prova del Cuoco

La maestra di cucina più amata dai piccini, cioè Natalia Cattelani, in compagnia del fido Lorenzo Branchetti, ci ha preparato un gustoso piatto unico che consiste in dei saporitissimi dischi di riso con aggiunta di ricotta e, come al solito nel caso di Natalia, tanta buonissima e gustosa verdure a completare questo piatto davvero molto ben congeniato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Dischi di riso con ricotta e verdure.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dischi di riso con ricotta e verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Dischi di riso con ricotta e verdure per circa 20 dischetti
  • 300 g di riso arborio lessato in acqua salata 
  • 300 g di ricotta di pecora 
  • 1 uovo
  • 100 g di grana 
  • 150 g di funghi chiodini
  • 300 g di zucca a dadini 
  • aglio e olio q.b. 
  • noci di burro
Procedimento per cucinare la ricetta Dischi di riso con ricotta e verdure

In una ciotola mescolate il riso cotto e raffreddato alla ricotta, unite l'uovo e i 2 / 3 del formaggio parmigiano, salate e pepate. Lavate i funghi e tagliate la zucca a dadini cuocete in padella con uno spicchio di aglio e un po' di olio.

Nel frattempo formate i dischetti di riso: prendete due fogli di carta da forno, ungete leggermente la base, versate il riso adagiate l'altro foglio di carta da forno e stendete la massa fino a raggiungere l'altezza di circa un centimetro.

Con un coppa pasta da circa 5 cm di diametro ricavate i dischetti , impastate di nuovo i ritagli ricompattando il riso e stendendolo di nuovo fino ad esaurire tutto il composto.

Man mano che fate i dischetti sistemateli nella teglia ben imburrata sovrapponendoli leggermente. Prendete le verdure, cospargetele sopra il riso , spolverate con il parmigiano rimasto e condite con qualche fiocco di burro. Ponete nel forno a 180 per 15 minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Dischi di riso con ricotta e verdure



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dischi di riso con ricotta e verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti