Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bignè chantilly", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti
Ingredienti Bignè chantilly x 8 persone
Per i bignè:
Ingredienti Bignè chantilly x 8 persone
Per i bignè:
- 185 g di farina 00
- 100 g di burro morbido
- 6 uova
- zucchero q.b.
- sale q.b.
- 500 ml di panna fresca
- 1 stecca di vaniglia
- 150 g di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 500 g di zucchero
In un tegame, possibilmente dal fondo spesso, sciogliete il burro con 375 ml di acqua senza farla bollire con un pizzico di sale e zucchero, quindi togliete dal fuoco e unite in una sola volta la farina setacciata mescolando vigorosamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio.
Riportate sul fuoco e cuocete a fiamma dolce finché l’impasto non si staccherà dal fondo e dai bordi del tegame formando una palla. Togliete dal fuoco, trasferite in una ciotola, lasciate intiepidire, incorporate poco alla volta le uova sbattute e lavorate fino a ottenere un impasto lucido e sodo.
Con l’aiuto di una sacca da pasticciere con la bocchetta larga e liscia confezionate dei bignè di tre misure diverse (grossi per la base, medi e piccoli) e disponeteli ben distanziati l’uno dall’altro in tre teglie rivestite con carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 220 °.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Bignè chantilly
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bignè chantilly" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento