Risotto allo spumante con radicchio e taleggio ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del pomodoro rosso, Mauro Improta, ha preparato come prima ricetta del suo menù di giornata un gustoso risotto allo spumante, un classico di questo periodo natalizio a cui lo chef campano ha accostato del radicchio e del taleggio per rendere ancora più appetitoso questo questo gustoso risotto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto allo spumante con radicchio e taleggio.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto allo spumante con radicchio e taleggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto allo spumante con radicchio e taleggio x 1 porzione
  • 200g di riso Carnaroli, 
  • 1 bicchiere di spumante, 
  • 100g di taleggio, 
  • burro q.b., 
  • 1 cipolla,
  • 1 cespo di radicchio, 
  • formaggio grana grattugiato q.b., 
  • brodo vegetale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto allo spumante con radicchio e taleggio

Tostate il riso in un tegame con il burro e la cipolla tritata; bagnate con il brodo vegetale, unite il radicchio tagliato finemente e sfumate con lo spumante.

Al termine della cottura, mantecate fuori dal fuoco con il taleggio e il grana.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto allo spumante con radicchio e taleggio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto allo spumante con radicchio e taleggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti