Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana ricetta Riccardo Facchini da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico Riccardo Facchini che, in compagnia di Gegia, ospite della puntata odierna della Prova del cuoco, ha cucinato un piatto tipico della tradizione gastronomica pugliese, cioè delle pittule ripiene di cavolfiore accompagnate con un'insalata di indivia e melagrana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana per 1 porzione
  • 400g di pasta lievita, 
  • 200g di cavolfiore, 
  • 1 cespo di indivia ricca, 
  • 1 melagrana, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana

Tagliate a pezzi la pasta lievita in modo da ottenere delle palline, farcitele al centro con dei pezzetti di cavolfiore e friggete in olio di semi bollente.

Condite l’indivia riccia con olio, sale e unite i chicchi di melagrana. Servite le pittule sopra l’insalatina.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pittule ripiene di cavolfiore con insalatina di indivia e melagrana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti