Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini ricetta Natale Giunta da La Prova del Cuoco

Alle ricette del cuoco della squadra del pomodoro rosso ha risposto lo chef della squadra del peperone verde, il cuoco siciliano Natale Giunta ha preparato un gustoso primo piatto di pasta fresca, cioè i maltagliati, preparati con l'aggiunta delle rucola nell'impasto, il tutto servito con delle mazzancolle e dei pomodorini, un primo davvero sfizioso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 6 mazzancolle, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 70g di rucola, 
  • 30g di pinoli, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva, 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini

Rosolate le mazzancolle in padella con l’aglio in camicia, l’olio e i pomodorini tagliati a metà. Regolate di sale.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, tagliatela in modo irregolare, ricavate i maltagliati e cuoceteli in acqua bollente salata.

Frullate la rucola con i pinoli e un filo d’olio extravergine. Scolate i maltagliati, saltateli in padella con le mazzancolle e i pomodorini, unite il pesto di rucola e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati alla rucola con mazzancolle e pomodorini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti