Bigoli con sarde broccoli e uvetta ricetta Lorenzo Santi da La Prova del Cuoco

Prima ricette di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il giovane e bravo cuoco Lorenzo Santi, che ci propone un delizioso primo piatto di pasta di bigoli conditi con un delzioso sughetto il cui ingrediente principale sono le sarde unite ai broccoli e all'uvetta, una ricetta natalizia di un primo piatto decisamente originale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bigoli con sarde broccoli e uvetta.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bigoli con sarde broccoli e uvetta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bigoli con sarde broccoli e uvetta x 1 porzione
  • 200g di bigoli, 
  • 250g di sarde, 
  • 250g di broccolo siciliano, 
  • 40g di uvetta, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bigoli con sarde broccoli e uvetta

Tagliate le sarde a pezzetti e rosolatele in padella con dell’olio. Sbollentate le cime di broccolo e poi saltatele in padella con dell’olio extravergine e l’uvetta.

Unite le sarde. Cuocete i bigoli in acqua bollente salata; scolateli e saltateli in padella con le sarde e i broccoli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bigoli con sarde broccoli e uvetta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bigoli con sarde broccoli e uvetta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti